Vado Tank Cleaning si impegna fortemente a garantire Sicurezza per le persone e rispetto dell’Ambiente, ed è per questo che un’attenzione particolare alla ricerca di elevati standard di depurazione delle acque ed al trattamento delle emissioni in atmosfera.
Le procedure di lavaggio e successivo trattamento dei reflui sono fortemente orientate alla minimizzazione delle acque inviate al trattamento e scaricate in conformità alla Tabella 3 del DL 22/97, privilegiando il riciclaggio dei materiali, in particolare degli oli lubrificanti.
Il sistema di depurazione delle acque è composto da:
e permette di garantire elevati standard dell’acqua scaricata riducendo al minimo l’impatto ambientale.
Inoltre Vado Tank Cleaning tratta le emissioni in atmosfera preventivamente con un air scrubber di nuova generazione e successivamente con filtri a carboni attivi, per garantire il più elevato standard di qualità dell’aria per i propri lavoratori e per la popolazione locale.
Il piazzale, completamente impermeabilizzato, è dotato di disoleatore e trattamento delle acque di prima pioggia.
Forte di uno score SQAS del 98%, il più elevato nel Nord Italia e ben superiore alla media Europea, il deposito otterrà a breve la certificazione integrata di Qualità Sicurezza ed Ambiente secondo le norme UNI-EN-ISO 9000-18000-14000, da gennaio 2018 emette il certificato di lavaggio Europeo ECD secondo gli standard europei